martedì 7 febbraio 2012



questa canzone racchiude tanti ricordi che non potrei neanche volendo riassumerli in un post, quindi lascio che ognuna di voi ci si ritrovi come preferisce :)

Oggi ho mangiato per la prima volta la torta di compleanno di mio fratello, dopo nove lunghissimi anni, sto bene, niente vocine, tanto che quasi potrei sentirne la mancanza non fosse che ora ho la mia vita tra le mani.
Realizzare che non hai bisogno dell'anoressia per essere quello che vuoi fa paradossalmente male, perchè devi essere pronta ad accoglierti con tutti i tuoi desideri, tutto quello che hai anestetizzato riducendo le tue giornate ad una mela e un divano, desiderare, permettersi di farlo, è un grande passo, vuol dire esistere per qualcosa di più che il calcolo giornaliero delle calorie.
E ragazze, tutte voi siete molto più di questo, anche se magari non siete pronte per rendervene conto, provate a pensarci, carta penna e fate una rinchiudete i vostri sogni su un pezzo qualsiasi di carta, non siete obbligate a crederci, solo restate a guardare mentre comparite su quel foglio, sottoforma di lista.
A me ha fatto tanto bene anche solo potermi leggere così, è un piccolo passo per contrastare quella vocina che ci ripete che senza di lei non siamo nulla, ci ho creduto per dieci fottutissimi anni, ora vedo più lontano perchè non è una scelta quella di essere di più, è già così, tutto quello che dobbiamo fare è permettercelo ma lo siamo già.

Ora alzatevi e fate qualcosa, anche la più piccola, per avvicinarvi almeno un pò al primo punto della lista, ve lo dovete ragazze ;)

1 commento:

  1. Ciao!
    Volevo ringraziarti per essere passata dal mio blog e per aver lasciato il tuo commento!... Mi ha fatto molto piacere!...
    Ti leggo tanto carica e determinata, e questo è davvero bellissimo... non mollare mai!...
    Ti abbraccio forte forte...

    RispondiElimina